Può capitare di imbattersi in ospiti indesiderati all’interno della nostra abitazione e, di conseguenza, dover ricorrere ad un servizio di disinfestazione casa. Le specie infestanti possono comprendere vari parassiti di come formiche, cimici, topi, zecche, zanzare e molto altro. Diventa quindi indispensabile liberarsene il prima possibile onde evitare infestazioni future.

Disinfestazione casa: come funziona

Rivolgersi agli esperti del settore permette di risolvere definitivamente un’infestazione all’interno della casa: si tratta di tecnici specializzati, che in seguito ad un attento sopralluogo sapranno intervenire con le soluzioni più innovative per risolvere il problema alla radice e individuare i segnali della specie infestante.

Disinfestazione formiche, mosche e zanzare

 

Le formiche possono dare vita ad una vera e propria infestazione persistente e difficile da eliminare. Generalmente vengono utilizzate delle trappole apposite, ma è opportuno adottare dei piccoli accorgimenti per prevenire il loro accesso soprattutto nei mesi più caldi. Una disinfestazione formiche professionale prevede inoltre successivi controlli nelle stagioni seguenti. Le specie più diffuse sono la formica argentina e la formica delle zolle o la formica nera dei giardini; anche se non si tratta di una specie portatrice di malattie, questi insetti potrebbero entrare in contatto con sostanze infette, e quindi rappresentare un pericolo per la salute dell’uomo.

Le mosche possono infestare vari ambienti della casa e sono insetti portatori di malattie e infezioni. Per questo motivo diventa indispensabile l’intervento di professionisti del settore che sappiano trattare i vari tipi di mosche tra cui la più comune è la Mosca Domestica.
Al contempo, le zanzare sono insetti molto insidiosi che tendono a manifestarsi dopo l’alba o il tramonto. Proteggersi dalle zanzare è fondamentale, soprattutto dalla nota Zanzara Tigre.

Vedi anche  Trappole per topi: sistemi di allontanamento roditori e metodi di disinfestazione

Disinfestazione pulci e zecche

Un’infestazione di pulci o zecche in casa è un fenomeno da non sottovalutare, soprattutto in presenza di cani e gatti. Le pulci e le zecche sono parassiti che si nutrono di sangue, pertanto sono un serio pericolo sia per gli animali domestici che per l’essere umano.
Le punture di questi insetti possono comportare varie forme di reazioni allergiche o dermatiti ma possono anche causare la trasmissione di patologie infettive.
Per affrontare una disinfestazione di pulci o zecche in casa si consiglia di lavare accuratamente tutti gli accessori del cane o del gatto. In commercio sono reperibili antiparassitari per pulci, tuttavia se si tratta di una grave infestazione è opportuno rivolgersi ad un’azienda specializzata nella disinfestazione pulci.

Disinfestazione cimici

Le infestazioni di cimici, note anche come “cimici da letto”, sono molto comuni all’interno delle case e negli alberghi e prediligono le fessure o le prese elettriche come luoghi di rifugio. Ritrovarsi al mattino delle punture di insetto è tra i primi segnali tipici di un’infestazione da cimici da letto. Rivolgersi ad esperti professionisti permetterà di monitorare accuratamente gli ambienti ed eliminare definitivamente la presenza di questi parassiti.

Disinfestazione topi

Per sbarazzarsi della presenza di topi occorre affidarsi ad un servizio professionale in grado di conoscere a fondo le abitudini di questo infestante che rappresenta un pericolo per la salute dell’uomo in quanto portatore di malattie. Si tratta di animali molto agili e in grado di arrampicarsi facilmente lungo le superfici. Si riproducono più volte all’anno, per questo è indispensabile non sottovalutare il problema in caso di presenza di topi. Se linfestazione è lieve, il problema può essere trattato con l’uso di derattizzanti, tuttavia bisogna considerare l’elevata immunità che i roditori hanno sviluppato nei confronti di questi prodotti.

Vedi anche  Trappole per topi: sistemi di allontanamento roditori e metodi di disinfestazione

Disinfestazione vespe e calabroni

Le punture di vespe o calabroni possono essere degli eventi davvero spiacevoli: in caso di presenza di questo insetto occorre intervenire mediante un servizio professionale che avrà il compito di rimuovere il nido adottando tutti gli strumenti di sicurezza necessari. Gli esperti forniranno poi tutte le indicazioni utili su come evitare il loro ritorno. Le vespe e le api domestiche sono le specie più diffuse mentre i calabroni hanno dimensioni più grandi. Al contrario delle api, le vespe e i calabroni non producono miele e si nutrono di altri insetti.

Disinfestazione piccioni

I volatili infestanti come piccioni, gabbiani e passeri tendono ormai ad insidiare molte aree urbane tra cui condomini e soffitti delle case. Si tratta di specie appartenenti alla fauna selvatica, pertanto vanno allontanati (e non eliminati) mediante strumenti appositi come dissuasori, reti e strumenti sonori.

Disinfestazione processionaria

La processionaria è un bruco velenoso che colpisce le piante e può comportare un rischio per la salute dell’uomo e degli animali causando gravi reazioni allergiche. I metodi di disinfestazione della processionaria comprendono la rimozione totale dei nidi dalla pianta, in base alle normative vigenti di sicurezza che prevedono di vestirsi in modo adeguato onde evitare il contatto con il parassita.

Disinfestazione casa: come funziona?
 
 
CHIAMA SUBITO 329 4123170
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 329 4123170