Un’infestazione di topi può essere molto pericolosa. Questi fastidiosi roditori sono portatori di sporcizia e malattie infettive gravi che si diffondono rapidamente. Nelle abitazioni possono causare danni importanti, rodendo tutto ciò che trovano a portata di mano. Non appena ti accorgi della presenza di topi in casa o nelle aree esterne, anche se si tratta solo di un dubbio, il nostro consiglio è di rivolgersi prontamente ad un’azienda come la nostra specializzata in interventi di disinfestazione topi e derattizzazione nella città di Bergamo e provincia.

Il nostro team di esperti disinfestatori conosce bene questi animali e saprà come intervenire con tecniche efficaci di allontanamento topi.

Topi: morfologia e abitudini

specie di topo
Le specie di topo più diffiuse in Italia.

I topi appartengono alla famiglia dei roditori e alla classe dei mammiferi. Possiedono due denti incisivi appuntiti che consentono loro di rodere e rosicchiare. Sono animali molto proliferi e come tutti i mammiferi sono dotati di intelligenza e prontezza.

Ciclo biologico

Le femmine partoriscono dai 6 ai 14 piccoli per volta e la gestazione dura circa 4 settimane. I topi costruiscono le loro tane con il terriccio oppure scavano sottoterra. In un anno le femmine possono partorire anche 8 volte. Dal ciclo biologico dei topi possiamo capire come un’eventuale infestazione sia letale. In poco tempo questi pericolosi roditori si moltiplicano e aumentano la densità della loro colonia.

Comportamento e habitat ideale

Come tutti gli animali i topi vanno dove c’è abbondanza di cibo. Si spostano ogni giorno dalla tana alla fonte di cibo. Solitamente i loro nascondigli sono sempre vicini al luogo dove possono prelevare il cibo per nutrirsi. I topi quindi non percorrono grandi distanze e escono dalle loro tane soprattutto di notte. Durante il giorno tendono a nascondersi. Non sarà facile avvistarli ma al mattino quando ti sveglierai troverai i segni della loro presenza.

I topi sono animali diffidenti e furbi e tenerli lontano dalle case non è facile. La nostra azienda offre un servizio di disinfestazione topi professionale e affidabile. Vantiamo una conoscenza approfondita del comportamento di questi infestanti e sappiamo come neutralizzarli in modo veloce ed efficace.

Infestazione topi: quali sono i rischi per la salute?

Malattie

I rischi per la salute sono molti e da considerare con attenzione. Questi roditori possono trasmettere malattie infettive a uomini e animali. I topi sono portatori di salmonellosi, rabbia, leptospirosi e perfino della peste.

La malattia più conosciuta trasmessa dai roditori è la leptospirosi. Il contagio avviene con un morso di topo o attraverso l’urina. Se i topi contaminano il cibo o le superfici della tua abitazione con escrementi e urina, il batterio della leptospirosi, la Leptospira icterohaemorrhagiae, può infettare uomini e animali.

I sintomi più comuni della patologia sono: febbre, dolori addominali, cefalea e eritemi cutanei. Per fare una vera e propria diagnosi occorre rivolgersi ad uno studio medico e effettuare un prelievo di sangue.

L’intervento di derattizzazione

Tecniche di disinfestazione topi

Esistono due tipi di disinfestazione per allontanare i topo: la disinfestazione ordinaria e la disinfestazione elettronica.

La disinfestazione ordinaria

derattizzazione bergamoLa derattizzazione ordinaria consiste nel posizionare delle esche avvelenate in punti strategici. Le esche vengono sistemate all’interno di apposite scatole. Qesta tecnica ha un duplice vantaggio: permette di eliminare i topi senza presentare rischi per gli altri animali domestici che non potranno avere accesso alle esche. Inoltre in una scatola le esche dureranno più a lungo.

La nostra azienda di disinfestatori professionisti saprà come e dove posizionare le esche rodenticide. I topi infatti sono animali intelligenti e non sempre è facile far si che abbocchino alle esche.

L’intervento va ripetuto ogni 3 giorni all’inizio poi il posizionamento delle esche può cominciare a diminuire. Un intervento dura circa 3 settimane, ma può variare a second dei casi.

In genere collochiamo 3 postazioni di esche ogni 100 metri. Se hai un problema di infestazione topi in casa o nel tuo locale commerciale chiamaci subito per fissare un sopraluogo. I nostri esperti verranno a valutare la situazione e pianificheranno un intervento a seconda delle caratteristiche dell’ambiente da ripulire.

I prodotti rodenticidi possono essere di due tipi. Quelli che contengono al loro interno un anticoagulante o quelli senza anticoagulante. Nella scelta degli anticoagulanti selezioniamo i principi attivi più efficaci che non hanno sviluppato meccanismi di resistenza antibiotica. Quindi quei prodotti a cui i topi non si sono ancora abituati e che possono avere ancora un’azione efficace nell’avvelenamento dei roditori.

Derattizzazione elettronica

disinfestazione topi metodiTra i nostri metodi di derattizzazione, dopo un’attenta analisi proponiamo ai nostri clienti un intervento di disinfestazione elettronica. Usiamo strumenti e dispositivi elettronici e all’avanguardia che emettono degli ultrasuoni in grado di neutralizzare questi animali infestanti. La disinfestazione elettronica è un intervento ecologico, garantisce un buon risultato ed è sicuro.

La nostra azienda lavora da anni nel settore e ha messo a punto tecniche di derattizzazione che garantiscono l’allontanamento totale dei roditori dalle abitazioni salvaguardando la salute di animali e persone che vivono in casa. I nostri trattamenti sono affidabili e garantiti al 100%.

Sommario
Derattizzazione
Voto servizio
5 based on 4 votes
Tipologia Servizio
Derattizzazione
Nominativo fornitore
Disinfestazioni Bergamo,Bergamo,Lombardia-
Zona
Bergamo
Descrizione
Interventi di derattizzazione per privati ed aziende del settore alimentare e non.
 
 
CHIAMA SUBITO 329 4123170
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 329 4123170