La disinfestazione di mosche è fondamentale per prevenire l’insorgere di infezioni e consiste nell’eliminazione di mosche e mosconi dall’ambiente domestico. L’infestazione delle mosche può infatti rivelarsi un problema rischioso per la salute dell’uomo, oltre a causare numerosi disagi.

Sarà capitato a tutti di imbattersi in una mosca che invade le mure domestiche: questo disagio è molto comune in quanto questi insetti sono particolarmente diffusi e possono invadere ogni tipo di luogo. Ma l’aspetto principale da non sottovalutare assolutamente è il fatto di essere una specie portatrice di infezioni. A tal proposito è bene eseguire una disinfestazione mosche in modo tale da salvaguardare la propria abitazione dalla presenza di questo insetto molesto.

Mosche e mosconi: le varie specie

ciclo biologico mosca
Ciclo biologico della mosca

Esattamente come le zanzare, anche le mosche e i mosconi sono insetti molto comuni che possono manifestarsi in numerosi ambienti, soprattutto dove vi sono residui di cibo, spazzatura e ammasso di sostanze organiche.

La prima cosa da fare per effettuare un’accurata disinfestazione mosche è quella di saper riconoscere le varie specie: vi sono infatti le mosche pungitrici, le mosche lambitrici, la mosca delle stalle e la mosca cavallina.

Le mosche pungitrici, in particolare, vengono denominate in questo modo poiché hanno la capacità di pungere la preda, mentre la mosca delle stalle è caratterizzata da una struttura boccale dotata di una sorta di proboscide con la quale aspira il nutrimento.

La proliferazione di tutte queste specie può avvenire in tempi davvero rapidi: un esemplare comune può infatti arrivare a deporre oltre 1000 uova nel giro di poco tempo, soprattutto se si tratta di luoghi che attirano questi insetti come composti organici in putrefazione oppure carcasse di animali. Se questo fenomeno dovesse verificarsi all’interno di un’abitazione, il rischio è molto alto poiché vi è il pericolo di imbattersi in una grande infestazione di mosche ed è per questo motivo che occorre intervenire tempestivamente.

Infestazione di mosche: quali sono i rischi per la salute

disinfestazione mosche bergamoLa mosca è un insetto molto testardo ed importuno tanto che nella maggior parte dei casi è davvero difficile sbarazzarsene. Oltre al fastidio, questa specie può provocare dei danni per la salute dell’uomo poiché può trasmettere batteri fecali e altre sostanze patogene che compongono gli escrementi, le secrezioni corporee oppure i materiali organici in putrefazione.

Quando si verifica un’infestazione di mosche e mosconi all’interno delle mura domestiche, il rischio di contrarre queste sostanze patogene aumenta mediante il contatto sul proprio corpo oppure sugli alimenti che possono essere infettati divenendo dannosi per la salute.

Come avviene la disinfestazione di mosche e mosconi

disinfestazione mosche e mosconiEssendo l’infestazione di mosche e mosconi un fenomeno abbastanza complicato da sconfiggere con il fai da te, potrebbe essere necessario l’intervento di una ditta specializzata in disinfestazione di mosche, che sarà in grado di effettuare i trattamenti necessari per eliminare la presenza di questi insetti dall’ambiente domestico mediante un accurato monitoraggio.

La disinfestazione di mosche può avvenire attraverso rimedi differenti con l’obiettivo di allontanare definitivamente questo insetto dall’abitazione. Qualora si verificasse un’invasione di mosche all’interno della casa, esistono dei prodotti specifici ed efficaci per combattere questo disagio. Tuttavia, le prime norme da attuare per prevenire l’insorgere di questo problema è assumere delle buone abitudini riguardanti le condizioni igieniche, ossia le prime cause della proliferazione di mosche che sono attirate dalla spazzatura, dai composti organici oppure da residui di cibo putrefatti.

Anche la presenza di zanzariere e tende svolge un ruolo fondamentale per prevenire la diffusione di mosconi in casa, poiché fanno da barriera ad un loro eventuale accesso. Con questi rimedi è possibile prevenire l’insorgere di un’infestazione di mosche e mosconi, tuttavia l’utilizzo di altri prodotti appositi può rivelarsi particolarmente efficace.

La disinfestazione di mosche prevede inoltre l’utilizzo di spray repellenti composti da piretro, in grado di scacciare questi insetti e distribuire regolarmente alcune quantità in prossimità di porte e finestre. In altri casi le lampade elettroinsetticide e ultraviolette possono essere la soluzione ideale per attirare le mosche e catturarle. Per quanto riguarda invece gli ambienti caratterizzati dalla presenza di animali come gli allevamenti, verranno utilizzate delle trappole specifiche dotate di carta moschicida. Nei casi più gravi sarà opportuno rivolgersi ad un esperto del settore che metterà in atto un intervento di disinfestazione a base di prodotti chimici. Affidarsi ad una ditta specializzata in grado di garantire le dovute competenze può essere la soluzione migliore per sanificare gli ambienti e renderli sicuri.

Sommario
Disinfestazione mosche
Voto servizio
5 based on 2 votes
Tipologia Servizio
Disinfestazione mosche
Nominativo fornitore
Disinfestazioni Bergamo,Bergamo,Lombardia- Telephone No.329 4123170
Zona
Bergamo
Descrizione
Servizi di disinfestazione professionali contro la presenza di mosche, mosconi e moscerini.
 
 
CHIAMA SUBITO 329 4123170
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 329 4123170