Caratteristiche dei topi

Il topo, Mus musculus, appartiene alla famiglia dei Muridi ed è un animale pericoloso poiché per il suo irresistibile e continuo stimolo di rosicchiare qualsiasi cosa può provocare seri e ingenti danni nelle case e nelle aziende. Tre sono le specie più diffuse di questi mammiferi.

  1. Il topo domestico, Mus domesticus, di colore marrone chiaro, con la coda lunga, il pelo corto e lucente, ed è lungo dai 7 ai 10 cm.
  2. Il ratto nero, Rattus rattus, di colore nero, con la coda più lunga del corpo ed è lungo tra i 16 e i 24 cm.
  3. Il ratto marrone, Rattus norvegicus, che raggiunge i 40 cm di lunghezza, ha orecchie piccole e il naso smussato.

I topi sono portatori di molte malattie infettive dannose per l’uomo. La Salmonella, la Leptospirosi e il Tifo murino sono solo alcune di queste. Questi roditori sono un serio problema per quanto riguarda l’igiene dei luoghi infestati, poiché contaminano con i loro escrementi le derrate alimentari. Inoltre possono distruggere mobili, cavi elettrici e computer provocando danni alle abitazioni e a volte degli incendi.

Perché è importante allontanare i roditori

trappole per topiI topi si moltiplicano velocemente e possono invadere letteralmente una casa o un’azienda in pochissimo tempo. Ci si accorge della loro presenza dalle tracce che lasciano in giro. I mobili e i divani rosicchiati, la presenza di escrementi, strani rumori notturni sono solo alcune delle tracce lasciate dai roditori. In ogni caso è sconsigliata la derattizzazione fai da te poiché per ottenere un risultato sicuro e duraturo c’è bisogno di affidarsi ad una ditta esperta seria e qualificata, capace di intervenire in modo veloce e sicuro per eliminare il problema e impedire che si riproponga.

Vedi anche  Disinfestazione casa: come funziona?

La nostra impresa di derattizzazioni opera su tutto il territorio di Bergamo e provincia ed è dotata di personale altamente qualificato che, immediatamente, effettuerà un sopralluogo per verificare l’entità dell’invasione dei topi e deciderà come intervenire, stilando un preventivo gratuito.

Trappole per topi

Quali sono i sistemi di allontanamento e i vari tipi di trappole per topi

Ci sono vari tipi di trappole per topi come quelle a scatto oppure quelle con la colla ma queste non sono completamente sicure. Ci sono invece delle trappole per topi formate da contenitori chiusi con all’interno l’esca avvelenata, che devono, però, essere sistemate da tecnici esperti. Per questo motivo per liberarsi dai topi definitivamente c’è bisogno di affidarsi ad una ditta affidabile, con uno staff preparato e con mezzi all’avanguardia.

I tecnici dell’impresa, che opera su tutto il territorio di Bergamo e provincia, saranno in grado di effettuare una derattizzazione con prodotti chimici non dannosa per l’uomo e per l’animale domestico, usando solo esche biologiche a basso impatto ambientale, operando nel pieno rispetto dell’ambiente. I suoi tecnici dopo aver effettuato un sopralluogo decideranno dove posizionare le varie esche. Il veleno per topi viene messo in un’esca dal sapore di cibo che piace molto ai roditori e posta in contenitori sigillati. In questo modo si avrà la sicurezza di non venire a contatto involontariamente con il veleno. Questo tipo di trappola per topi non è pericolosa per i bambini e gli animali domestici. Inoltre danno la certezza di aver eliminato il topo e nello stesso tempo permettono all’operatore di portar via la trappola con il topo morto senza venirne minimamente a contatto.

Vedi anche  Allontanare le vespe

Per chi non vuole usare le trappole per topi ci sono i dissuasori ad ultrasuoni che dovrebbero tenere lontano i topi attraverso l’utilizzo di sistemi che generano particolari onde acustiche e che non sono udibili per l’uomo.

Trappole per topi: sistemi di allontanamento roditori e metodi di disinfestazione
 
 
CHIAMA SUBITO 329 4123170
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 329 4123170